La Compagnia fu fondata a Napoli nel 1981. La sua esperienza e tradizioni marinare risalgono agli anni 70. L’organico è formato da operatori esperti e di notevole capacità, tecnici, ingegneri, ufficiali e specialisti della gestione nel campo della sicurezza, della gestione commerciale, dei finanziamenti, del personale e dell’assicurazione.
La Compagnia gestisce navi di tipo differente registrate in diversi Stati, sotto vari Registri di Classifica. La stessa può comunque gestire anche navi da carico.

La principale attività svolta è “la gestione tecnica e commerciale di navi maggiori e minori in genere sia proprie che di terzi”. Sin dalla sua costituzione, la Compagnia ha operato unicamente quale gestore di Navi terzi. La Compagnia stipula contratti di gestione con Armatori Italiani e Stranieri sia per servizio in “Full Management” sia per uno o più servizi selezionabili tra quelli che la Compagnia può offrire (lista dei servizi disponibile nella dedicata sezione dei servizi nel sito web).