A. NAVI DA RICERCA

A.1 Navi da ricerca nelle acque Polari

La Compagnia ha maturato una grande esperienza nella gestione delle navi da ricerca operanti nelle acque Polari, ha collaborato con l’Ente pubblico ENEA per il PNRA (il Programma Nazionale di Ricerca in Antartide) gestendo 23 campagne della MV Italica (Armatore Diamar srl) che ha raggiunto la stazione italiana “Mario Zucchelli” nella Baia di Terranova nel Mare di Ross sempre con grande successo e soddisfazione del cliente.

La Argosrl ha anche collaborato con l’Istituto Nazionale di Oceanografia e Geofisica Applicata (OGS) gestendo l’ imbarcazione Mv OGS Explora per le attività di ricerca polare (Campagna Artica nell’isola di Svalbard) in collaborazione con Università e Istituzioni sia italiane che straniere.

A.2 Navi da ricerca

Tra le altre collaborazioni con Enti Pubblici, la Compagnia ha gestito la nave da ricerca costiera M/N Vettoria, di proprietà della Stazione Zoologica Anton Dohrn (SZN), ente pubblico di ricerca vigilato dal Ministero dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca

Attualmente la Società gestisce la MN Astrea di proprietà dell’Istituto Nazionale per la Protezione e la Ricerca Ambientale (ISPRA), ente pubblico soggetto alla vigilanza del Ministero dell’Ambiente, del Territorio e del Mare italiano.

B. SETTORE OIL & GAS

L’azienda sin dall’inizio ha dimostrato capacità elevate nella gestione di navi offshore operanti nell’industria OIL & GAS garantendo soluzioni sicure, di qualità ed efficienti per soddisfare le esigenze dei clienti fornendo servizi di supporto durante le fasi di pianificazione e operatività delle attività a bordo delle unità gestite.

Qui di seguito alcuni dei servizi erogati:

  • supporto alle operazioni subacquee
  • supporto alle operazioni ROV geofisiche e geotecniche
  • supporto alla gestione delle apparecchiature di rilevamento/test
  • supporto all’indagine sismica
  • supporto alle ispezione di recupero oggetti
  • supporto alle ispezioni  per lavori di scavo e riparazione di cavi
  • supporto ai test/prove di nuove apparecchiature

 I clienti sempre pienamente soddisfatti sia per la tempistica di esecuzione delle attività commissionate che per costi applicati.

 

C. SETTORE EOLICO

L’azienda vanta una lunga tradizione e un elevato know-how nella gestione di navi off shore operanti nel settore eolico con prestazioni di successo e piena soddisfazione delle esigenze dei clienti i quali operano in un settore all’avanguardia dove una delle condizioni fondamentali è la gestione in sicurezza delle navi.

Abbiamo sempre avuto un elevato controllo delle nostre attività lavorative garantendo i più alti standard di sicurezza e qualità  dei nostri servizi durante importanti progetti offshore di installazione/ costruzione/manutenzione dei campi eolici in tutto il mondo.